Scopri chi è E-Muoviti 

logo_e-muoviti
logo_e-muoviti

L'energia solare a casa tua

Acquista save energy
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti

E-Muoviti SRL

Viale Beatrice D'Este 24 

20122 Milano 
REA MI- 2700719
P.I. 13053090968
SDI COCK52R
Capitale Sociale €390.000

Tel. 02.800.120 

Mail info@e-muoviti.it

Preventivo fotovoltaico, 6 informazioni indispensabili

2024-06-26 12:00

E muoviti

Magazine, pannelli fotovoltaici, preventivo fotovoltaico, informazioni pannello, valutazione pannello fotovoltaico,

Preventivo fotovoltaico, 6 informazioni indispensabili

Scopri le fondamentali informazioni da includere in un preventivo per un impianto fotovoltaico.

Scopri le fondamentali informazioni da includere in un preventivo per un impianto fotovoltaico. Con queste 6 chiavi essenziali, valuta con precisione le opzioni disponibili e garantisci una trasparente e affidabile proposta.

 

Ma quali sono le informazioni che un preventivo per un impianto fotovoltaico deve contenere?

 

In questo articolo andremo a vederle, capiremo come valutare un preventivo fotovoltaico e capiremo quali sono gli aspetti all’interno di un preventivo per un impianto fotovoltaico che non devono mancare. In questo modo avrai la sicurezza, nel momento in cui dovrai confrontare i tuoi preventivi per fotovoltaico, di scegliere l’offerta e l’azienda migliore.

Un ringhiera fotovoltaica coniuga perfettamente estetica e sostenibilità e trasforma il tuo balcone o il tuo terrazzo in un sistema di produzione di energia pulita.

 

Si tratta di moduli fotovoltaici integrati nella struttura del balcone, che catturano l’energia del sole e la trasformano in preziosa elettricità, alimentando i tuoi elettrodomestici o immettendola in rete per un guadagno concreto.

 

L’altezza di questi moduli si aggira intorno ai 100 centimetri, mentre la lunghezza può essere variabile, in base allo spazio disponibile: per questo, si configura come una soluzione elegante e smart, in grado di soddisfare diverse esigenze.

Le informazioni che non devono mancare

Quando si esamina un qualsiasi preventivo, è importante che al suo interno ci siano tutti gli elementi di cui abbiamo bisogno. Nel caso specifico dei preventivi per fotovoltaico, ci sono diversi aspetti cruciali da considerare affinché possiamo valutarne l’affidabilità in modo adeguato.

 

6 elementi fondamentali che non devono mancare in un preventivo fotovoltaico sono:

 

  1. Descrizione dell’impianto fotovoltaico: Includere le dimensioni e la capacità di generazione dell’impianto, il numero e la marca dei pannelli solari, la tipologia dei pannelli (mono o policristallini), la potenza dei pannelli solari e la marca degli inverter.
  2. Modalità di connessione alla rete: Specificare se l’impianto sarà connesso alla rete elettrica nazionale e la tipologia di convenzione per la cessione dell’energia prodotta (scambio sul posto o ritiro dedicato).
  3. Calcolo della producibilità dell’impianto fotovoltaico: Stimare l’energia prodotta ogni anno e nei 20-25 anni di attività dell’impianto, espresso in kWh/anno per ogni kW installato.
  4. Calcolo del risparmio in bolletta: Stimare il risparmio sulla bolletta considerando la percentuale di autoconsumo istantaneo dell’impianto, che può essere aumentata con un sistema di accumulo.
  5. Prezzo stimato e calcolo del beneficio delle detrazioni fiscali: Includere il prezzo stimato considerando la connessione alla rete elettrica, la convenzione per la cessione dell’energia e le detrazioni fiscali.
  6. Tempistiche dei lavori e di connessione: Descrivere le fasi del progetto, dalla predisposizione del cantiere alla posa in opera dell’impianto, all’allaccio alla rete e al collaudo ed entrata in esercizio.

 

Includere queste informazioni nel preventivo fornisce al cliente una visione chiara dettagliata di ciò che verrà installato e consente loro di valutare accuratamente le opzioni disponibili. Assicurarsi che il preventivo contenga tutte queste informazioni aiuta a evitare fraintendimenti e dispute in seguito e contribuisce a instaurare una relazione di fiducia tra il fornitore e il cliente.

Garantire un Preventivo fotovoltaico trasparente

Assicurare la presenza di queste informazioni fondamentali in un preventivo per un impianto fotovoltaico offre al cliente una panoramica completa e dettagliata, consentendogli di valutare con precisione le opzioni disponibili. Questa trasparenza aiuta a evitare fraintendimenti, stabilendo una solida base per una relazione di fiducia tra fornitore e cliente, e garantisce la scelta dell’offerta più adatta alle specifiche esigenze. Con una ringhiera fotovoltaica che unisce estetica e sostenibilità, è possibile trasformare balconi e terrazzi in fonti di energia pulita, offrendo una soluzione elegante e intelligente per soddisfare varie necessità energetiche.

Per maggiori informazioni sui nostri pannelli fotovoltaici visita il nostro sito.


facebook
linkedin
youtube
instagram
tiktok
logo-assolombarda-2020

Società associata