I pannelli, come anticipato in precedenza, possono essere montati su ringhiera oppure a parete. Noi di E-MUOVITI consigliamo di esporli il più possibile verso sud. E’ importante tenere conto anche di elementi che possano ombreggiare il pannello, ad esempio: alberi, edifici ecc..
Una delle informazioni tecniche che E-MUOVITI fornisce in maniera attenta, è sicuramente legata allo scollegamento dell’impianto quando ci si trova a produrre energia che effettivamente non si consuma, poiché staccare e riattaccare l’impianto frequentemente, potrebbe provocare danni al sistema.
E’ fondamentale, inoltre, essere a conoscenza del fatto che è permesso installare un solo impianto PnP e non può essere installato nel punto in cui è già presente un impianto potenziato tradizionale.
Il servizio Plug&Play fa parte della nicchia di edilizia libera e non necessita di alcuna autorizzazione da parte, ad esempio, del comune, ma è consigliato consultare il regolamento dello spazio edile del comune di riferimento.
Il quesito invece dovrebbe sorgere in maniera più di spessore, qualora l’edificio in questione si trovi dinanzi ad opere culturali, artistiche, architettoniche o paesaggistiche, oppure che esso ne sia l’oggetto di uno di questi vincoli.
Qual è il comportamento corretto nei confronti del condominio?