Scopri chi è E-Muoviti 

L'energia solare a casa tua

logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti

Menù

E-MUOVITI SRL

VIALE BEATRICE D'ESTE 24 

20122 MILANO 
REA MI- 2700719
P.I. 13053090968
SDI COCK52R
CAPITALE SOCIALE €390.000

Tel. 02.800.120 

Mail info@e-muoviti.it

Guida alla scelta delle lampadine LED

2024-02-08 17:11

E muoviti

Magazine,

Guida alla scelta delle lampadine LED

Un'illuminazione energeticamente efficiente    Alogene o fluorescenti? Incandescenza o led? Ci sono lampadine per tutti i gusti, ma qui parliamo di da

 

 

 

Un'illuminazione energeticamente efficiente

 

 

 

Alogene o fluorescenti? Incandescenza o led? Ci sono lampadine per tutti i gusti, ma qui parliamo di dati oggettivi. Niente di personale, ci mancherebbe. Preferiamo i fatti.

Senza giri di parole: per un maggiore risparmio energetico ed economico, e per una migliore tutela dell’ambiente, l’illuminazione a led (light emitting diode) è la scelta vincente!

 

Led: quanto si risparmia?

Rispetto a una lampadina tradizionale, il consumo di una lampadina a led è inferiore fino al 90%. I led consumano tra i 3 e gli 11 watt all'ora, con alcune tipologie che possono arrivare a un solo watt. Questo basso consumo si accompagna a una minore emissione di calore, evitando sprechi di energia tipici delle lampadine a incandescenza.

Il risparmio si consolida nel tempo grazie alla durata dei led, che arriva fino a 50mila ore. Questa longevità si associa all'assenza di raggi infrarossi, raggi ultravioletti e gas, garantendo una maggiore sicurezza per l'ambiente e la salute. Contenendo polvere di silicio, si elimina anche il rischio di dispersione di gas nocivi in caso di rottura.

guida-alla-scelta-delle-lampadine-led-.jpeg

Come risparmiare con i led in casa

Illuminare la casa con i led è divertente, pratico e conveniente. Ci sono diverse soluzioni: dalle applique ai lampadari, dagli abat-jour alle lampade e piantane. Puoi creare giochi di luce, colori ed effetti scenografici, regolando l'intensità del flusso luminoso per creare l'atmosfera desiderata.

Non è necessario rivoluzionare l'ambiente, a meno che tu non lo desideri! Puoi iniziare la transizione stanza per stanza, seguendo il tuo ritmo. Anche per gli ambienti esterni, è consigliabile optare per l'illuminazione a led per ridurre l'inquinamento luminoso, la manutenzione e l'attrazione degli insetti.

Dopo le prime sostituzioni, noterai vantaggi consistenti, sia nella bolletta che nell'ambiente circostante.

Quali lampadine per il risparmio energetico?

Oltre a una buona illuminazione naturale, le luci a led sono la scelta migliore per ridurre l'impatto sull'ambiente e sulla bolletta. Anche se l'acquisto iniziale può sembrare più costoso, il loro potenziale e le caratteristiche ripagheranno ampiamente la spesa.

Puoi considerare anche le lampadine a fluorescenza, al secondo posto nella corsa al risparmio energetico. Sono adatte sia per l'interno che per l'esterno, specialmente in caso di illuminazione costante, riducendo i consumi fino al 70% con accensioni e spegnimenti meno frequenti.


logo-assolombarda-2020

Società associata