Il pannello fotovoltaico da balcone è un sistema compatto e innovativo progettato per sfruttare l'energia solare in spazi ridotti, come balconi, terrazze o pareti esterne. Questi pannelli sono costituiti da celle fotovoltaiche in grado di catturare i fotoni della luce solare, generando energia elettrica tramite l’effetto fotovoltaico. Tale energia viene poi convertita in corrente alternata tramite un inverter, rendendola utilizzabile per alimentare elettrodomestici e dispositivi domestici.

Scopri chi è E-Muoviti 

Ti basteranno solo pochi secondi!

L'energia solare a casa tua

Acquista save energy
logo_e-muoviti

RICHIESTA

RICHIESTA

LINK UTILI E SERVIZI

CHI SIAMO

logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti
logo_e-muoviti

Viale Beatrice D'Este 24 

20122 Milano 
REA MI- 2700719

TEL: 02.800.120 

info@e-muoviti.it

Sole in Condominio: Come risparmiare con le Comunità Energetiche (e fregare la bolletta)"

2025-02-18 23:00

E muoviti

Magazine, ENERGIA, comunità energetica, accumulo, energia solare comunitaria, Comunità Energetiche Rinnovabili, sole,

Sole in Condominio: Come risparmiare con le Comunità Energetiche (e fregare la bolletta)"

Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) sono un po’ come i gruppi d’acquisto solidale, ma invece di comprare arance bio dalla Sicilia, si mettono insieme per

Se hai un tetto e un gruppo di amici o vicini interessati, potresti iniziare a produrre e scambiare energia come se fosse pane appena sfornato. E con la bolletta più leggera, magari ci scappa pure una pizza in più! 🍕

 

ECCO PERCHE' 👇

Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) sono un po’ come i gruppi d’acquisto solidale, ma invece di comprare arance bio dalla Sicilia, si mettono insieme per produrre e condividere energia! 🌞⚡

Ecco qualche novità fresca fresca sul mondo del fotovoltaico e delle CER:

🔋 Super fotovoltaico + batterie: Se prima installare un pannello solare era come avere un tostapane che funzionava solo con il sole, ora, grazie ai sistemi di accumulo, puoi tenere l’energia per i giorni di pioggia! Alcuni stanno addirittura sovradimensionando gli impianti per produrre di più e gestire meglio l’energia. Geniali o furbetti? Forse entrambi.

🏡 Le CER diventano più smart: Adesso anche i piccoli borghi possono creare comunità energetiche senza impazzire con la burocrazia. Tradotto: meno scartoffie, più sole, meno bollette. Un affare migliore di quello del vicino che ti vende il pellet a peso d’oro.

📉 Tagliare le bollette: Entri nella CER, condividi energia con il quartiere e voilà: le bollette scendono. È un po’ come Netflix, ma invece di dividere l’abbonamento con gli amici, condividi il sole.

⚖️ Norme e pasticci burocratici: Non tutto è rose e pannelli solari, però. Ancora troppe regole complicate e qualche lungaggine burocratica. Ma si sa, l’Italia senza un po’ di scartoffie non sarebbe la stessa. Per fortuna stanno nascendo strumenti digitali per semplificare la gestione.

 

🔆Segui il nostro magazine e resta aggiornato sulle idee più green di sempre!


facebook
linkedin
youtube
instagram
tiktok

E-Muoviti SRL   P.I. 13053090968   SDI COCK52R   Capitale Sociale €600.000

logo-assolombarda-2020

SOCIETÀ ASSOCIATA